Windows Mail

Ecco come fare a configurare la posta Accomazzi su Windows Mail. Noi abbiamo usato Windows 8, ma il procedimento è simile per Vista e 7.


Apriamo innanzitutto l'app Windows Mail (con l'icona di una busta). Se è la prima volta che configurate una posta con questo programma, saltate i primi passaggi fino a ritrovarvi in una schermata familiare, altimenti ecco come iniziare:

Portate il mouse in alto a destra dello schermo e trascinate lungo il bordo destro, fino a far apparire una barra nera. Cliccate su "impostazioni".

Ora cliccate su "Account"...


E quindi su "Aggiungi un account".


Scegliete di aggiungere un "Altro account"...


... poi cliccate su più dettagli. Dopo questa serie infinita di click abbiamo raggiunto il modulo per impostare la mail.


Ecco il modulo. Inserite tutte le informazioni come scritte, sostituendo, ovviamente, "latuamail@accomazzi.net" e la password con i dati forniti dall'host. Il nome utente è lo stesso dell'indirizzo e-mail.

Se avete il server di posta in uscita SMTP e dovete inserire il nome utente SMTP e la password, fate attenzione che non sono gli stessi inseriti prima, ma altri forniti con la casella e-mail.

Ottimo! Cliccate su "connetti" e se tutto è andato liscio comincere a ricevere qualche mail vecchia. Altrimenti suggeriamo di controllare la configurazione per vedere se avete sbagliato qualcosa