Seguite le nostra guida per configurare il vostro calcolatore, tablet o smartphone per usare i nostri servizi. In questo modo sarà garantita la più assoluta sicurezza, perché la vostra posta viaggerà protetta da una protezione crittografica contro ogni intercettazione.
Selezionate il vostro dispositivo nella lista a sinistra per ricevere la posta alloggiata sui nostri server di posta.
L'invio di posta attraverso i nostri server è un servizio aggiuntivo e opzionale, che richiede una password da noi assegnata. Se non avete ancora stipulato questo servizio ma vi interessa accedervi, contattate amministrazione chiocciola accomazzi punto net.
Se desiderate aggiungere un ulteriore livello di sicurezza alla vostra posta elettronica, vi è possibile attivare un servizio gratuito di firma digitale, attraverso la tecnologia S/MIME. Quando due persone che si sono dotate di S/MIME scambiano messaggi, questo sistema fa sì che la posta risulti cifrata anche nel breve periodo di tempo in cui è registrata sui dischi rigidi dell'ufficio postale ricevente. Trovate una spiegazione dettagliata in merito dentro questo articolo di Luca Accomazzi.